“Te penzo, me tte sogno, terra mia”, il disco del quarantennale di Pitrió’ mmia

Il 20 marzo 1970 nasceva Pitrió’ mmia.
Oggi, 20 marzo 2010, festeggiamo quarant’anni di attività presentando al pubblico una nuova raccolta di registrazioni riunite in un doppio CD che si intitola, citando il Maestro Giovanni Ginobili, “Te penzo, me tte sogno, terra mia”.

Pitrió’ mmia - Te penzo, me tte sogno, terra mia (2010)

Pitrió’ mmia - Te penzo, me tte sogno, terra mia (2010)

L’opera esce con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, della Provincia di Macerata, del Comune di Petriolo (MC) e dell’Ambima Marche.
I due dischi contengono nuove interpretazioni dei classici della tradizione già conosciuti, nonché moltissimi canti, stornelli e filastrocche inedite, frutto della instancabile, preziosa opera di ricerca di Domenico Ciccioli e degli altri membri del gruppo.
Le registrazioni sono state effettuate nel 2009, rigorosamente in presa diretta, da Piero Molini.
Il tutto è accompagnato da un notevole libretto di 90 pagine che contiene tutti i testi, corredato da pregevoli scritti di Roberto Lucanero e Giuseppe Michele Gala.
Per l’occasione, l’artista Silvio Craia ha disegnato una speciale versione dello storico logo del gruppo Pitrió’ mmia.

Il logo del quarantennale di Pitrió’ mmia, disegnato da Silvio Craia

Il logo del quarantennale di Pitrió’ mmia, disegnato da Silvio Craia

Informazioni su orastrano

Mi chiamo Carlo Natali e faccio parte del laboratorio di musica e poesia l'Orastrana, attivo nell'area del maceratese sin dal 1993. Collaboro con il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió' mmia del quale gestisco, insieme a mia moglie Katuscia, la pagina web.
Questa voce è stata pubblicata in notizie, pitriò mmia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Te penzo, me tte sogno, terra mia”, il disco del quarantennale di Pitrió’ mmia

  1. Pingback: Il nuovo sito di Roberto Lucanero | Pitrió' mmia

Lascia un commento