Pitrió’ mmia al Cantamaggio di Morro D’Alba

Venerdì 13 maggio 2011 avrà inizio a Morro D’Alba (AN) la XXIX edizione del Cantamaggio, la più longeva manifestazione dedicata al recupero dell’omonimo canto rituale di questua che si effettua per l’avvento della primavera, a buon auspicio per la nuova stagione agricola che inizia. Il Cantamaggio di Morro D’Alba è organizzato dal il Centro Tradizioni Popolari, dal Gruppo di Canto popolare La Macina e il Comune di Morro D’Alba, con la collaborazione della locale Pro Loco e altre associazioni del luogo. Come sempre, l’evento verrà aperto dal tradizionale addobbo dell’Albero del Maggio da parte dei bambini della locale Scuola Materna Statale. Il 14 e il 15, poi, avranno luogo diversi concerti di gruppi tradizionali provenienti da tutte le Marche centrali. Il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió’ mmia sarà presente al Cantamaggio di Morro D’Alba il giorno 15 maggio, domenica.

XXIX edizione del Cantamaggio di Morro D'Alba (AN)

XXIX edizione del Cantamaggio di Morro D’Alba (AN) – Il manifesto

XXIX edizione del Cantamaggio di Morro D'Alba (AN)

XXIX edizione del Cantamaggio di Morro D’Alba (AN) – Il programma

Informazioni su orastrano

Mi chiamo Carlo Natali e faccio parte del laboratorio di musica e poesia l'Orastrana, attivo nell'area del maceratese sin dal 1993. Collaboro con il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió' mmia del quale gestisco, insieme a mia moglie Katuscia, la pagina web.
Questa voce è stata pubblicata in notizie, pitriò mmia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...