Domenica scorsa e domenica prossima

Eccovi un video fresco fresco, registrato domenica 6 gennaio 2014 a Montecarotto di Ancona, dove il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió’ mmia canta la Pasquella del maceratese alla XXX Rassegna Nazionale dell’omonimo canto rituale di questua.
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 si terrà invece a Monsano di Ancona l’undicesima edizione di “A Monsano la Pasquella”, festival di musica popolare e rassegna del canto rituale di questua della Pasquella a cura del Gruppo Folk Vincanto e della Pro Loco di Monsano, col patrocinio del Comune.
Nella pagina Facebook della Pro Loco è possibile consultare il calendario dettagliato della manifestazione.
Il gruppo di portatori delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió’ mmia sarà presente la mattina di domenica 12, a portare la Pasquella per le vie e le contrade insieme ai tantissimi altri gruppi partecipanti, e poi il pomeriggio per la festa in piazza, tutti insieme.

Annunci

Informazioni su orastrano

Mi chiamo Carlo Natali e faccio parte del laboratorio di musica e poesia l'Orastrana, attivo nell'area del maceratese sin dal 1993. Collaboro con il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió' mmia del quale gestisco, insieme a mia moglie Katuscia, la pagina web.
Questa voce è stata pubblicata in notizie, pitriò mmia, video e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...