Pitrió’ mmia sarà a “Io ballo come tu me soni” 2015

“Io ballo come tu me soni” è un evento folklorico di condivisione di balli, musiche e canti della tradizione popolare Marchigiana fra gruppi folk partecipanti e appassionati.
L’evento si terrà Domenica 3 maggio 2015 a Filottrano (AN).
Dalle ore 9.45 chiunque potrà iscriversi agli stage di ballo realizzati dai gruppi in Piazza Cavour (Piazza del Comune), che dureranno dalle 10.30 alle 12.30.
Per tutta la giornata, mattina e pomeriggio, il paese sarà ravvivato dai giochi popolari di una volta, così come il Museo del Biroccio Marchigiano sarà aperto per visite guidate per tutti gli interessati.
Su prenotazione è possibile mangiare in due contesti diversi: con i gruppi al Giardino dell’ Osteria della Contesa e in Piazza Cavour.
Saranno presenti il gruppo Pitrió’ mmia, Quelli dell’ara e La Castellana con Il Biroccio di Filottrano, La Staccia Compagnia Folk, il gruppo folkloristico  Associazione Folk Città di Matelica, Urbanitas di Apiro, Il Massaccio di Cupramontana, La Vadesella e i Piccoli e Giovani Danzatori Vadesi, Forum Dance di Fossombrone, Il balcone delle Marche di Cingoli, La Campagnola, La Mànnola di Amandola.
Qui c’è l’evento Facebook.

Io ballo come tu me soni - edizione 2015

Io ballo come tu me soni – edizione 2015

Annunci

Informazioni su orastrano

Mi chiamo Carlo Natali e faccio parte del laboratorio di musica e poesia l'Orastrana, attivo nell'area del maceratese sin dal 1993. Collaboro con il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió' mmia del quale gestisco, insieme a mia moglie Katuscia, la pagina web.
Questa voce è stata pubblicata in notizie, pitriò mmia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...