Al castello della Rancia

Organetto e tamburello dei fratelli ZafraniPitrió’ mmia, il gruppo spontaneo di portatori della tradizione popolare del maceratese, sarà presente sabato 14 novembre 2015 dalle ore 15 alle ore 18, al castello della Rancia di Tolentino (Macerata) a “Rancia 815. Vita al Castello: scene di vita quotidiana, arti, mestieri e costumi della Tolentino dell’Ottocento“.
La giornata è a cura degli Istituti scolastici di Tolentino con il coordinamento di Gabriela Eleonori, Patrizia Francioni, Laura Cannara e Paolo Paoloni.
L’evento fa parte della maratona di tre giorni di mostre, rassegne e rievocazioni ottocentesche dedicata alla storia e al bicentenario della Battaglia di Tolentino organizzata dalla Amministrazione Comunale in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini, le Associazioni Tolentino815 e Diaframmazero.
L’ingresso è libero.

Informazioni su orastrano

Mi chiamo Carlo Natali e faccio parte del laboratorio di musica e poesia l'Orastrana, attivo nell'area del maceratese sin dal 1993. Collaboro con il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió' mmia del quale gestisco, insieme a mia moglie Katuscia, la pagina web.
Questa voce è stata pubblicata in notizie, pitriò mmia e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...