Pitrió’ mmia e la Pasquella 2016

Mercoledì 6 gennaio 2016 Pitrió’ mmia, gruppo spontaneo delle tradizioni popolari maceratesi di Petriolo, sarà presente alla XXXII rassegna nazionale della Pasquella di Montecarotto (Ancona), organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montecarotto, dal Centro Tradizioni Popolari e dal Gruppo “La Macina”, con la collaborazione della locale Pro-Loco e della Protezione Civile Comunale, con l’alto patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ancona.
Domenica 10 gennaio Pitrió’ mmia sarà invece a Monsano (Ancona) per la XIII edizione di “A Monsano la Pasquella”, rassegna di musica tradizionale organizzata col Patrocinio e il contributo del Comune e della Pro Loco di Monsano.
Per i pochi che ancora non sanno cos’è l’antico canto tradizionale di questua della Pasquella rimandiamo a questo nostro articolo e al relativo video.

Annunci

Informazioni su orastrano

Mi chiamo Carlo Natali e faccio parte del laboratorio di musica e poesia l'Orastrana, attivo nell'area del maceratese sin dal 1993. Collaboro con il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió' mmia del quale gestisco, insieme a mia moglie Katuscia, la pagina web.
Questa voce è stata pubblicata in notizie, pitriò mmia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...