Pitrió’ mmia a Mazzumaja 9

La Mazzumaja

La Mazzumaja

Domenica 10 luglio 2016 Pitrió’ mmia, gruppo spontaneo della tradizione popolare maceratesi, sarà alla nona edizione di Mazzumaja, il Festival delle Osterie in programma a Comunanza (Ascoli Piceno) per le giornate dell’8, 9 e 10 Luglio 2016.
Un dedalo di slarghi, di rue, di piazzette, di scorci sul fiume, tanto suggestivo quanto bello da vivere. Dieci Osterie tematiche e due maxi Stand Gastronomici capaci di offrire circa 40 proposte gastronomiche, oltre 20 tipologie di mescita tra vini piceni, birre artigianali, cicchetteria e mix: il meglio delle produzioni territoriali sotto l’egida di grandi brand della tipicità picena.
Sono poi oltre 60 le ore di intrattenimenti tra arte di strada (con un format di tre sere dedicato a 5 artisti internazionali) e musica ovunque tra note rock, jazz, folk, rural, etnica. Inoltre le art-performance, l’animazione ed il gioco, i laboratori artigianali, i percorsi museali ed i mercatini definiscono la densità dell’evento, rara quanto emozionante. Mazzumaja si svolge dunque su più dimensioni permettendo alle famiglie, ai bambini, ai giovani come agli adulti di convivere traendo soddisfazione dalle proposte loro dedicate ma, al contempo, lasciandosi intrigare da piacevoli “contaminazioni”.
Potete consultare il calendario del festival presso il sito ufficiale di Mazzumaja.

Annunci

Informazioni su orastrano

Mi chiamo Carlo Natali e faccio parte del laboratorio di musica e poesia l'Orastrana, attivo nell'area del maceratese sin dal 1993. Collaboro con il gruppo delle tradizioni popolari maceratesi Pitrió' mmia del quale gestisco, insieme a mia moglie Katuscia, la pagina web.
Questa voce è stata pubblicata in notizie, pitriò mmia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...