Componenti

Domenico Ciccioli

Domenico Ciccioli

Domenico Ciccioli, canto e triangolo.
Uno dei primi fondatori del gruppo, stretto conservatore dei canti tradizionali delle nostre terre. Domenico canta, suona il triangolo e se occorre si esibisce in qualche ballo principalmente nel saltarello.

Stefano Mariani

Stefano Mariani

Stefano Mariani, canto e mazzette.
Anche lui è uno dei fondatori del gruppo rimasto ancora a farne parte.
Lui suona le percussioni in particolar modo suona le mazzette, ed aiuta i canterini nei brani dove c’è bisogno del coro.

Massimo Zafrani

Massimo Zafrani

Massimo Zafrani, organetto.
Giovane suonatore di organetto. Ha iniziato a suonarlo all’età di otto anni, senza andare a scuola di musica. I suoi maestri sono stati gli anziani che suonavano nel gruppo, insegnandogli l’uso dell’organetto ad orecchio.
È l’ultimo erede della tradizione organettistica petriolese.

Francesco Zafrani

Francesco Zafrani

Francesco Zafrani, tamburello.
Anche lui molto giovane, suonatore di cembalo a sonagli. Anche Francesco ha imparato a suonare il cembalo seguendo le istruzioni degli anziani.

Benedetto Santinelli

Benedetto Santinelli

Benedetto Santinelli, canto e nacchere.
Esperto suonatore di nacchere e canterino. Anche se non è più molto giovane, è un po’ l’anima viva del gruppo, che con le sue battute e il suo spirito, sa far divertire il pubblico di ogni età.

Nelly Mariani

Nelly Mariani

Nelly Mariani, canto e cembalo.
È  entrata a far parte del gruppo da pochi anni, sostituendo l’inimitabile Lina Marinozzi Lattanzi. Nelly canta ed ha una bellissima voce, facendosi molto apprezzare dagli ascoltatori soprattutto nei canti di lavoro.

Annunci